Sai cosa succede se il rubinetto del dosatore si indurisce?

Noi sì, per questo abbiamo creato il dosatore proporzionale di polifosfati EasyDos!

Se sei un professionista del settore, quante volte ti è capitato di uscire per i tuoi interventi e di vedere, sotto la caldaia, dosatori proporzionali totalmente inutili, perché vuoti da mesi o, peggio, anni?

E quante volte ti capita che il cliente ti chiami, facendoti perdere un sacco di tempo, solo per sostituire la cartuccia del dosatore perché non è in grado di fare da sé?

La Rivoluzione Easy di Manta Ecologica nasce per semplificare le cose e per renderti il lavoro più agile.

La Rivoluzione Easy inizia proprio dal dosatore proporzionale di polifosfati EasyDos, il nuovo campione del dosaggio!

CHE COS'È EasyDos?

EasyDos è il nuovo dosatore proporzionale di polifosfati da ½” a 3-vie o in linea, da sotto caldaia, con filtro integrato in acciaio inox da 90 micron, per il trattamento anticalcare e anticorrosivo negli impianti di produzione di acqua calda sanitaria.

Il dosatore proporzionale EasyDos è dotato di una sfera galleggiante rossa che, una volta scesa sul fondo del vaso, indicherà l’esaurimento della soluzione di polifosfato e quindi la necessità di provvedere alla sostituzione dell’apposita esclusiva ricarica.

Questo perché se il vaso del dosatore non ha più composto chimico da dosare, il dosatore proporzionale è inutile.

COSA SUCCEDE SE LA RICARICA DEL DOSATORE DI POLIFOSFATI È VUOTA?

  • Non proteggi le apparecchiature idrodomestiche, con la conseguenza di ritrovarti, nel breve-medio periodo, con le incrostazioni o, in alcuni casi, le corrosioni che ne impediranno il normale funzionamento.

    Ad esempio rimanendo con poca acqua calda a disposizione o, addirittura, senza.

  • Non crei quel film di protezione che impedisce ai sali di calcio e magnesio di depositarsi sulla superficie delle tue apparecchiature, come caldaia, bollitore, lavatrice, lavastoviglie, e qualsiasi altro tipo di scambiatore, rendendo più probabile un mal funzionamento e dunque una costosa manutenzione straordinaria.

  • Non avrai il risparmio energetico compreso tra il 15% ed il 20%, né l’allungamento di vita delle apparecchiature idrodomestiche.

SOSTITUIRE LA RICARICA DEL DOSATORE PROPORZIONALE DI POLIFOSTATI EasyDos

EasyDos, oltre ad essere estremamente semplice da montare, grazie al suo attacco liberamente ruotabile a 360° senza viti o contro-dadi, è facilissimo da manutenere per l’utente finale. È, infatti, dotato di un vaso facilmente svitabile e di un rubinetto che chiude l’acqua dell’impianto, oltre a quella del dosatore stesso.

 

 

Con la maggior parte dei dosatori presenti sul mercato, può capitare che il rubinetto del dosatore si indurisca e renda difficile, se non impossibile, la sostituzione della ricarica per l’utente finale.

 

 

Il rubinetto di EasyDos, invece, è stato progettato in modo che non si indurisca nel tempo, così da permettere al tuo cliente di sostituire la cartuccia in totale sicurezza e autonomia, evitando di rimanere senza protezione dell’impianto.

 

Ma non è tutto!

Al contrario delle altre offerte di mercato, il dosatore di polifosfati EasyDos è dotato di una cartuccia con meccanismo di dosaggio sempre nuovo.

 

Ciò significa che a ogni cambio cartuccia viene sostituito l’intero meccanismo V2 (Venturi e Vortex) garantendo il dosaggio ottimale di soluzione liquida. Questo evita gli intasamenti e le cristallizzazioni dovuti al polifosfato in polvere o alle pompette dosatrici.

Scarica la guida sulla gamma Easy per scoprire le potenzialità del nuovo dosatore proporzionale di polifosfati EasyDos!

Grazie per averci contattati, la richiesta è stata ricevuta correttamente!
Manta Ecologica sarà chiusa per le vacanze estive fino al 25 agosto, pertanto tutte le email verranno prese in carico al nostro rientro, il 28 agosto.