Hai notato che gli impianti di riscaldamento perdono efficienza nel tempo e che, toccando i termosifoni, alcune parti scaldano meno di altre?
Sai perché?
L’acqua che circola all’interno dell’impianto di riscaldamento è soggetta a depositi di impurità comunemente presenti al suo interno.
Questi depositi, a lungo andare, creano degli strati solidi che impediscono al calore di essere trasmesso in modo uniforme agli impianti di riscaldamento.
Tutto ciò si traduce in un consumo ulteriore di gas, necessario per compensare il mancato riscaldamento e, di conseguenza, in un aumento del costo della bolletta.
Un filtro defangatore magnetico è il metodo più veloce per raccogliere le particelle ferrose (magnetite) dall’impianto di riscaldamento.
Il vantaggio dei defangatori magnetici risiede nella loro capacità di trattenere quasi al 100% gli ossidi ferrosi che si formano nell’impianto a causa dei fenomeni corrosivi.
L’installazione di un filtro magnetico, unita a una manutenzione ordinaria e a un corretto condizionamento chimico, consente di migliorare il rendimento energetico del sistema, riducendo i consumi e le emissioni di CO2, garantendo una maggior durata dell’impianto di riscaldamento.
Grazie per averci contattati, la richiesta è stata ricevuta correttamente!
Manta Ecologica sarà chiusa per le vacanze estive fino al 25 agosto, pertanto tutte le email verranno prese in carico al nostro rientro, il 28 agosto.